“Imprenditrici di domani, giovani talenti e nuove opportunità di fare impresa”: evento a Roma (anche online) dedicato al mondo dell’imprenditoria femminile e giovanile

 

L’evento, promosso da Confesercenti, si terrà venerdì 7 febbraio presso il Palazzo del Congressi all’EUR a Roma e vedrà la partecipazione di esperti del settore, rappresentanti delle organizzazioni e federazioni, che condivideranno le loro esperienze e best practice in vari ambiti, dalla moda al turismo, dal benessere al franchising. L’incontro, che avrà inizio alle ore 11:00, metterà in evidenza il ruolo strategico del microcredito e delle garanzie fornite dai Confidi a sostegno dell’imprenditorialità.

 

È possibile seguire l’evento in modalità on line, qui il link di collegamento:

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_YzlkNGU5MjEtYTVhNC00NmQ2LTg2NjgtNGRmYjgyNmNmYWQ2%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%220404263c-97a1-43b7-b1ea-840ad24fbd3d%22%2c%22Oid%22%3a%22bf0e8787-066d-42d6-8ab7-0433d8510ae2%22%7d


Programma degli interventi:

Ore 11:00 – Accesso al credito: il ruolo del Microcredito e dei Confidi

Interviene: Mario Marotta, Direttore Generale di Cassa del Microcredito Spa e Amministratore Delegato di Commerfin Scpa.

 

Ore 11:10 – Esperienze imprenditoriali nei settori della Moda, Immagine e Benessere

Intervengono: Pina Parnofiello (Coordinatrice Fismo Confesercenti Nazionale), Francesca Recine (Vicepresidente Nazionale Fismo), Francesco Musumeci (Vicepresidente Nazionale Fismo) e Sebastiano Liso (Presidente Nazionale Immagine e Benessere).

Ore 11:20 – Esperienze imprenditoriali nel settore del Turismo

Intervengono: Corrado Luca Bianca (Coordinatore Nazionale Assoturismo Confesercenti) e Valentina Fabbri Biancone (Membro della Presidenza Confesercenti Roma e Lazio).

Ore 11:30 – Esperienze imprenditoriali nel settore del Franchising

Intervengono: Luisa Barrameda (Coordinatrice Nazionale Federfranchising e Impresa Donna Confesercenti) e Claudia Torrisi (Vicepresidente Nazionale Federfranchising e Presidente Impresa Donna Confesercenti Lazio).

Ore 11:40– Premiazione: Riconoscimento alle imprese finanziate e garantite, che si sono distinte per capacità e sviluppo imprenditoriale.

L’incontro rappresenta un’importante opportunità di networking e crescita professionale per chi desidera avviare o consolidare un’attività imprenditoriale. Sarà un momento di confronto su strumenti concreti per l’accesso al credito, la formazione e le politiche di supporto, con un focus particolare sulle iniziative dedicate alla imprenditoria femminile e giovanile.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.