CATEGORIE SINDACALI

IMPRESA DONNA

Impresa Donna, Confesercenti Modena per l’imprenditoria femminile

 

IMPRESA DONNA

Il Coordinamento Nazionale dell’Imprenditoria Femminile di Confesercenti alias IMPRESA DONNA ha il compito di accreditarsi come guida di rappresentanza fornendo servizi e assistenza alle imprese guidate da donne.

IMPRESA DONNA, oltre a dover fronteggiare tutti gli impegni e i problemi legati all’attività imprenditoriale, sostiene l’affermazione della posizione della donna nel contesto socio-economico.

In Italia non sono pari le opportunità per le donne, tanto meno per le imprenditrici.

Trovare soluzioni agli ostacoli, quali la conciliazione dei tempi lavoro-famiglia, il rapporto con le banche e la formazione continua, che impediscono alle donne di gestire al meglio le imprese è la prerogativa di IMPRESA DONNA.

Il Coordinamento dell’Imprenditoria Femminile di Confesercenti, pertanto, è presente:

  • A livello nazionale, ai tavoli del Ministero Pari Opportunità e del Ministero del Lavoro per l’adeguamento delle politiche economiche e sociali ai fabbisogni delle imprenditrici. È impegnato ad approfondire le normative nazionali e comunitarie, e a trovare soluzioni alle problematiche riscontrate dalle imprese femminili.
  • A livello territoriale, invece, sono operativi i coordinamenti regionali e provinciali dell’imprenditoria femminile, interlocutori delle istituzioni locali.

In particolare, IMPRESA DONNA Confesercenti Modena:

  • Sul fronte della rappresentanza, mette in campo diverse azioni politiche-sindacali volte alla tutela di genere e al conseguimento delle pari opportunità. A tal fine collabora con l’Assessorato alle Pari Opportunità e le altre associazioni modenesi femminili, e fa parte del Comitato Per La Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera Di Commercio di Modena. Inoltre, si impegna a promuovere le attività formative finalizzate a dare alle imprenditrici i migliori strumenti per competere nel mercato.
  • Sul fronte dei servizi, risponde ad esigenze concrete delle imprese femminili con una consulenza dedicata per lo start up, ma anche trasformazione e subingresso delle imprese. In particolare, offre: servizi amministrativi e fiscali, servizio paghe, sostegno al credito attraverso consorzi, fidi e cooperative di garanzia, formazione professionale, assistenza all’innovazione, consulenza sui rapporti di lavoro, previdenza integrativa, assistenza sanitaria e le assicurazioni.
COMUNICATI & INFORMATIVE DI CATEGORIA
PRESIDENTE & RESPONSABILE PROVINCIALE

Presidente Provinciale

Barbara Ferrari

 

Coordinatrice Provinciale

Maria Fabbri

Tel 059/892941

Email fabbri@confesercentimodena.it

Sito www.impresadonna.it

RICHIESTA DI MAGGIORI INFORMAZIONI

    *campi obbligatori

    ATTENZIONE PER PROSEGUIRE CON L'INVIO E' NECESSARIO LEGGERE ATTENTAMENTE IL CONTENUTO DI QUESTO BOX E ACCETTARNE LE CONDIZIONI.

    Ho letto l'informativa