FEDERFRANCHISING
Federfranchising, Confesercenti Modena per il franchising
Costituita all’interno di Confesercenti nel 1987 con il nome di Promofranchising, Federfranchising – Federazione Italiana del Franchising e del Retail nasce con la consapevolezza che l’affiliazione è un sistema unitario “franchisor-franchisee”. Dunque, il successo del sistema è garantito solo se entrambi i partner, franchisor e franchisee, sono soddisfatti dalla collaborazione. Il valore “unitario” della rappresentanza delle imprese fa di Federfranchising una realtà unica nel panorama associativo italiano del franchising.
Il fine di Federfranchising è di promuovere e sostenere lo sviluppo del franchising in Italia e nel Mondo, supportando tutti gli imprenditori del settore. Ad oggi, infatti, Federfranchising associa migliaia di operatori tra franchisor, franchisee e consulenti.
Inoltre, preziose partnership e convenzioni con aziende importanti per lo sviluppo del franchising rendono l’esperienza degli associati Federfranchising ancora più ricca di vantaggi. Sul sito nazionale è possibile avere un’anteprima delle opportunità e scoprire tutte le novità che la Federazione riserva alle imprese.
A Modena, Federfranchising è presente sul territorio provinciale con un sportello di consulenza per le imprese del franchising, il Franchising Point.
FRANCHISING POINT Confesercenti Modena
Il Franchising Point Confesercenti Modena è uno sportello per consulenze specialistiche su progetti imprenditoriali di franchising.
Grazie agli specialisti della sede Confesercenti e i consulenti Federfranchising, il Franchising Point è in grado di favorire i contatti tra franchisor e franchisee.
L’offerta di servizi che tradizionalmente Confesercenti Modena offre al mondo delle imprese, all’interno del Franchising Point si specializza per il settore. Qui, infatti, franchisor e franchisee possono trovare i migliori servizi e consulenze per le loro specifiche esigenze.
Servizi del Franchising Point Confesercenti Modena
Per il FRANCHISOR, ovvero l’affiliante, il Franchising Point è uno strumento certificato per trovare franchisee affidabili, nonché un’ulteriore vetrina promozionale. Tra i servizi offerti:
- assistenza specialistica sul contratto di franchising e manuale operativo;
- al franchisor è garantita una profonda conoscenza del territorio e la possibilità di individuare potenziali franchisee motivati e con qualità adeguate. Inoltre, può ricevere segnalazione di locali commerciali per le nuove aperture, grazie anche al supporto di ANAMA Confesercenti Modena;
- all’aspirante franchisor è garantita un’assistenza durante il percorso di creazione del progetto franchising, grazie al know-how di Federfranchising e dei professionisti.
Al FRANCHISEE, ovvero l’affiliato o aspirante tale, l’aggiornato know-how del Franchising Point consente di individuare le opportunità e le aziende più interessanti del franchising. Tra i servizi offerti:
- assistenza tecnica per l’avvio d’impresa ed assistenza in materia fiscale, tributaria, amministrativa, finanziaria e paghe;
- inoltre: consulenza per l’avviamento e la gestione dell’attività, formazione, consulenza per l’innovazione digitale, assistenza per la ricerca dei locali, ricerca e selezione dei contributi pubblici, richiesta di finanziamenti, convenzioni.
Infine, franchisor e franchisee posso contare su servizi ad alto valore aggiunto delle società e degli enti di Confesercenti. In particolare, la possibilità di accedere a finanziamenti, formazione finanziata, previdenza e salute tramite le varie società del Sistema: Cassa del Microcredito, Commerfin Scpa, Italia Comfidi, ATS COSVIG.