Bando Inail Isi 2024
L’INAIL intende incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e di sicurezza sul lavoro.
BENEFICIARI
Possono presentare domanda di contributo tutte le imprese, che non abbiano ottenuto contributi previsti dai Bandi Inail ISI: 2021,2022,2023.
PROGETTI AMMESSI A FINANZIAMENTO
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto avviate dopo la presentazione della domanda e ricomprese in 5 Assi di finanziamento:
- Progetti per la riduzione dei rischi tecnopatici – Asse di finanziamento 1.1
- Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1.2
- Progetti per la riduzione dei rischi infortunistici – Asse di finanziamento 2
- Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3
- Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – Asse di finanziamento 4
- Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.
TIPOLOGIE E CARATTERISTICHE DEI CONTRIBUTI
- Per tutti gli Assi (salvo l’asse 1.2) il contributo complessivo di ciascun progetto non potrà essere inferiore a 5.000,00 euro né superiore a 130.000,00 euro. Non è previsto alcun limite minimo di finanziamento per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale di cui all’allegato (Asse di finanziamento 1.2);
- a) Per gli Assi 1, 2, 3 e 4 il contributo non potrà superare il 65% (80% per l’Asse 1.2) delle spese ritenute ammissibili, fermo restando i suddetti limiti:
- b) Per l’Asse 5 il contributo è concesso nella misura del:
- 65% per la generalità delle imprese agricole (sub Asse 5.1)
- 80% per giovani agricoltori (sub Asse 5.2)
MODALITA’ E TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le data per la compilazione telematiche delle domande sul portale INAIL verrà fissata entro il 26/02/2025
Successivamente si conoscerà la data per la trasmissione della domanda all’INAIL ovvero il momento del selettivo click day.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo ad inviare email a finanzaimpresa@confesercentimodena.it.
Lascia un commento