dimensione carattere di defaultdimensione carattere mediadimensione carattere massima
Home > Chi siamo > Associazione

CREARE VALORE PER LA TUA IMPRESA, SCOMMETTERE SUL FUTURO.

Cambiamento, innovazione, occasione di crescita. Ma anche difficoltà, sacrificio, sforzo, lavoro incessante. In una parola intraprendere oggi.
Ogni medaglia ha il suo rovescio a maggior ragione di questi tempi in cui i processi irreversibili in atto, possono segnare il successo o il declino dell’attività imprenditoriale.
Stupisce e sconvolge ogni organizzazione la velocità con cui il mondo sta cambiando, il mercato muta, ancor di più però il rischio di sentirsi sopraffare ed essere incapaci di reagire. Ne siamo consapevoli, Confesercenti ne è consapevole: sappiamo che è dura, e proprio per questo è necessario affrontare nuove sfide.

La sfida oggi è capire e cogliere il cambiamento, come affrontarlo soprattutto in che modo può rappresentare un’opportunità per le piccole e medie attività imprenditoriali: dal commerciante che ‘apre bottega’ ogni giorno, secondo consuetudine, all’imprenditore di nuova generazione la cui attività ormai si svolge quasi esclusivamente sul web. Perché stanno cambiando, o meglio evolvendo, le abitubini di acquisto, le modalità di comunicare, farsi conoscere, il modo di rapportarsi ed interagire con gli altri e stare sul mercato. Lo viviamo in prima persona, nelle domande, nelle richieste, nelle nuove esigenze ed urgenze che le imprese manifestano costantemente.

Non vi diciamo che l’Associazione ha tutte le risposte possibili ad ogni vostra domanda. Preferiamo sottolineare, come in passato, che la porta è aperta, che il supporto non verrà a meno di fronte alle nuove sfide. Che siamo pronti ad ascoltarvi dialogando in modo diretto e consolidando quel rapporto che, prima di tutto, vogliamo continui ad esserci. Con voi imprenditori, con voi persone.

Il nostro augurio sincero per un anno di crescita, ancora insieme.